L'azienda

DiPiazza

in attività da oltre 50 anni


Dal 1973, l’azienda Di Piazza opera nel settore del recupero carta, in Toscana e nelle regioni limitrofe.

Nel 1998, è nata la Società F.lli Di Piazza S.n.c., con l’ingresso dei due figli nella gestione Aziendale.

Nel 2006, abbiamo avviato la Distruzione Documenti Sicura, con la prima Distruzione Documenti Domiciliare conforme al Livello Sicurezza P3 (Norme DIN 66399), primi in Italia.

Nel 2013, abbiamo avviato il Trasporto in C/Terzi di cose e rifiuti non pericolosi.

Nel 2014, abbiamo aumentato le tipologie di rifiuto gestibili, con la nuova Sede di Montecarlo (LU), ricoprendo le esigenze della Clientela che ricerca sempre più un unico partner a cui affidare i propri rifiuti.

Nel 2020, abbiamo avviato la Gestione di Qualità ISO 9001:2015 per la conformità con il DM 188-2020 nel riciclo dei rifiuti in carta e cartone.

Nel 2020, abbiamo avviato la Gestione di Qualità di Processo UNI - EN 15713, per il controllo della Distruzione dei Supporti con Dati Riservati e Confidenziali.

Grazie alla propria esperienza, è oggi in grado di offrire un servizio di Recupero Rifiuti non Pericolosi e Distruzione Documenti altamente sicuro, in ottemperanza alle varie normative vigenti Ambientali e Privacy.

Associata Feder Privacy e i-SIGMA

Associata Feder Privacy

L'azienda Di Piazza è associata Federprivacy, per esteso Federazione Italiana Privacy, la prima associazione costituita sul territorio nazionale il cui principale scopo è radunare tutti gli operatori che operano nel settore del trattamento dei dati personali.

Visita il sito ufficiale di Federprivacy

logo Federprivacy

Associata i-SIGMA

Dal 2013 l'azienda Di Piazza è diventata membro dell'associazione i-SIGMA riferimento mondiale delle aziende che operano nel settore della distruzione dei dati riservati.

Visita il sito istituzionale di i-SIGMA

logo i-SIGMA

Abilitata all'autotrasporto delle cose e dei rifiuti

L'azienda Di Piazza, dopo aver raggiunto i requisiti richiesti dalla legge, in data 20 giugno 2013 si è iscritta all'albo degli autotrasportatori di cose in conto terzi.
Successivamente ha aggiornato la propria Autorizzazione FI 00916S per il trasporto dei rifiuti, ampliandola a tutte le tipologie di rifiuti solidi non pericolosi. Grazie a ciò siamo in grado di rispondere alle esigenze del cliente, sia con il nostro impianto, sia con la possibilità di trasportare i rifiuti presso impianti di recupero e/o smaltimento.

Impianto di recupero e stoccaggio rifiuti

Autorizzazione A.U.A. N° 1010 del 11/11/2021, rilasciata dall’Ufficio SUAP del Comune di Montecarlo (LU), dell’Impianto di Gossi, dove, oltre che allo stoccaggio ed al Recupero della Carta, possiamo stoccare anche Plastica, Toner, Apparecchi Elettronici, Metallo Ferroso e Non ferroso, Legno, pellicole fotografiche e Lastre Mediche.
Soddisfacendo le esigenze, in fatto di smaltimento dei Rifiuti della nostra Clientela.